Profumi Donna: intervista a Thaira Couture

Thaira benvenuta nel nostro Blog Passione Profumi, complimenti per le tue creazioni e le numerose novità che la tua Maison sta lanciando proprio in questi mesi. Innanzitutto grazie per aver accettato questa intervista. Raccontaci un po’ di te.

Profumi donna: intervista a Thaira Couture
Thaira Couture

T: Ciao sono Sara in arte Thaira dal 2019 ho fondato il mio Brand Thaira Couture.

La mia carriera è iniziata dopo gli studi di moda e la qualifica di stilista di moda,è qui che ho incominciato a inserirmi nel mondo della moda, inizialmente con l’alta moda che mi ha permesso di partecipare a moltissime sfilate e di vestire diversi personaggi del mondo dello spettacolo e della musica italiana.

Che cosa rappresenta Thaira Couture?

T:Thaira Couture Alta Moda è eleganza, sensualità e lusso presente nelle lavorazioni di ricamo a mano e materiali ricercatissimi.

Tra le mete più importanti per il brand ci sono state la Milano Fashion Week nel 2020, Sanremo Festival della Musica italiana, festival del cinema di Venezia, Arabax Music Festival e tante altre che hanno riscosso un enorme successo e crescita del brand.

Thaira Couture
Thaira Couture

Dove ti trovi attualmente?

T: Grazie al successo riscosso in questi anni, dalla Sardegna ho avuto l’esigenza di trasferirmi a Milano Capitale della Moda Italiana per poter creare progetti più grandi e conoscere al meglio questo mondo.

I progetti attuali di Thaira Couture?

T: Ad oggi il brand Thaira Couture ha aperto le porte anche all’abbigliamento street wear, con le prime proposte uscite nella scorsa primavera estate mentre adesso la collezione street CRYPTO 23 che è stata un enorme successo e nei prossimi mesi l’uscita della nuova collezione primavera estate a cui stiamo lavorando.

La collezione ispirata al mondo delle Crypto la dice lunga sui miei progetti futuri.

Collezione Crypto di Thaira Couture
Collezione Crypto di Thaira Couture

Perchè hai scelto le Crypto?

T: Presa dalla curiosità sentendone parlare sempre di più soprattutto dalle nuove generazioni, ho passato diverso tempo a studiarle e a comprenderne la loro funzionalità e valore. Parlo delle crypto che ormai spopolano sul web.

Rimanendo affascinata da questo nuovo mondo ho deciso di prenderlo come fonte d’ispirazione per questa collezione per lanciare un chiaro messaggio a tutti ma soprattutto a noi che facciamo parte di quella generazione che forse è stata più penalizzata da tutti.

Il mondo delle Crypto può farci affacciare realmente al futuro e darci tante opportunità e possibilità.

Per questo con la mia nuova collezione voglio incuriosire e portare le persone alla ricerca per darvi l’opportunità di scoprire cosa c’è dietro questo mondo.

Collezione Crypto di Thaira Couture
Thaira Couture

Parliamo ora di profumi: quali sono stati i profumi nel tempo che tu hai amato e perchè?

T: negli ultimi anni ho amato tantissimo portare profumi come La Vie est belle di Lancome, di Giorgio Armani, Hypnotic Poison di Dior.

Li ho amati per le loro note avvolgenti dolci e sensuali, questi profumi non mi hanno mai fatta passare inosservata e rispecchiano molto la mia personalità. il profumo racconta sempre chi siamo!

Lancome La vie est Belle eau de parfum
Lancome La vie est Belle eau de parfum

Collezione Crypto di Thaira Couture
Thaira Couture

Qual’è il profumo che indossi oggi nel 2023 e quali sono le caratteristiche che ami di più di questo profumo?

T: oggi nel 2023 ho trovato un profumo che rispecchia sempre il tipo di note che hanno avuto i precedenti ma un più strong e si addice infatti tantissimo a quello che sono io oggi. Il profumo di cui parlo è Scandal di Jean Paul Gaultier che si dice sia una vera e propria overdose di piacere.

Jean Paul Gaultier Scandal Le Parfum

Esiste un profumo maschile che ti colpisce particolarmente e perchè?

Assolutamente sì esiste un profumo maschile che mi colpisce particolarmente per le sue note calde e speziate: si tratta di Stronger with you di Armani. Questo profumo mi ha colpito anche per la sua idea che dice appunto più forti insieme e lo lega appunto alla donna e alla coppia.

Collezione Crypto di Thaira Couture
Collezione Crypto di Thaira Couture

Esiste un profumo femminile sul mercato che più̀ assomiglia a quello che potrebbe essere il profumo Thaira Couture?

Sì Giorgio Armani
Sì Giorgio Armani

T: Credo che ad oggi il profumo che più̀ assomiglia a quello che sarà un futuro profumo donna firmato Thaira Couture, a cui stiamo già lavorando sia la via di mezzo tra di Giorgio Armani e Scandal di Jean Paul Gaultier, ma ovviamente avrà quelle note inconfondibili che fanno parte della mia personalità e soprattutto i segni distintivi di Thaira Couture. C.M.

Se ti piace lo stile di Thaira Couture visita il suo internet e shop online: www.thairacouture.it


Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *